THIBAULT LIGER BELAIR

thibault-liger-belair-Grandi BottiglieThibault Liger Belair, eccellenze di Borgogna

I Liger-Belair producono e commerciano vino a Nuits Saint-Georges sin dagli inizi del XXVIII secolo, più precisamente dal 1720, anno di fondazione. Nel 1923 il Domaine è stato quotato alla Borsa di Lione ed oggi è certamente tra le più importanti aziende vitivinicole di Borgogna.

Attualmente il Domaine è gestito da Thibault figlio di Vincent, il quale dopo sei anni di studi in viticoltura ed enologia, e dopo qualche anno in una società specializzata nella comunicazione nel mondo del business del vino, agisce come presidente del Domaine Thibault Liger-Belair.

Il Domaine gestisce 7,5 ettari di vigneto situti su 5 Comuni differenti: può annoverare prestigiosi vigneti tra cui i Grand Cru Richebourg, Clos de Vougeot, Nuits Saint-Georges 1er Cru Les Saint Georges, ecc... La filosofia nella produzione di vini è orientata alla diversa lavorazione a seconda dell'Appelation e dell'annata.

La ricchezza e la varietà dei terreni impone una riflessione individuale per ogni Terroir, senza attaccarsi a regole fisse o metodi di lavoro sistematici. Il Domaine, oltre a vinificare uve di proprietà, fa anche attività di negoce, allevando ed imbottigliando prestigiosi vini come il Corton Les Renardes e Corton Les Rognets. In vigna si applicano i principi della Viticoltura Biodinamica.



Thibault Liger Belair Nuits Saint Georges La Charmotte 2016 Grandi Bottiglie
Disponibile

Filtra per

Annata
di più... di meno
Classificazione
di più... di meno
Formato
di più... di meno
Prezzo
84 84
Filtra
TEST

TEST

ICONE FOOTER-BEFORE
Prodotto aggiunto alla wishlist