FRANCOIS CROCHET

crochet grandi bottiglieFrancois Crochet: Vini di Sancerre

Il Domaine Francois Crochet si trova nel piccolo comune di Bué, alle porte di Sancerre, nella Valle della Loira, e comprende 10 ettari di vigneti pregiati che vantano tutti e tre i principali tipi di suolo di Sancerre: gesso, pietra focaia e ghiaia ghiaiosa.

 

Il Domaine è un piccola realtà a conduzione familiare guidato da François che, dopo essersi diplomato alla famosa scuola di enologia di Beaune, si è fatto i denti lavorando per il Domaine Bruno Clair.

 

Oggi conduce il proprio lavoro nel pieno rispetto del terroir e dei metodi tradizionali, come raccolta manuale e selezione accurata delle uve. È uno dei primi a raccogliere a Sancerre, quindi i suoi vini sono dotati di una grande acidità. Nonostante questo però, sorprendentemente esprimono armonia e un equilibrio perfetto tra potenza ed eleganza.

 

Etichette sublimi ed affascinanti compongono la gamma di Crochet, che negli anni ha avuto così tanto successo da non riuscire più a stare al passo con la richiesta, fedele alla sua scelta di realizzare vino in quantità limitate per mantenere alta la qualità.


SANCERRE BLANC LE CHENE MARCHAND 2018 FRANCOIS CROCHET Grandi Bottiglie
Disponibile

SANCERRE BLANC EXILS 2018 FRANCOIS CROCHET Grandi Bottiglie
Disponibile

SANCERRE BLANC LE GRAND CHEMARIN 2018 FRANCOIS CROCHET Grandi Bottiglie
Disponibile

Filtra per

Annata
di più... di meno
Tipo
di più... di meno
Formato
di più... di meno
Prezzo
33 36
Filtra
TEST

TEST

ICONE FOOTER-BEFORE
Prodotto aggiunto alla wishlist